Medicina Manuale Osteopatica

La Medicina Manuale, o meglio Le Medicine Manuali, comprendono più discipline mediche che offrono l’opportunità al Medico di curare diversi disturbi e patologie, per mezzo di una diagnostica precisa e di tecniche manuali secondo diversi indirizzi di scuola (Medicina Manuale secondo Maigne, Ospeopatia e Chiropratica) che già la Federazione dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri – FNOMCeO ha sancito essere prerogativa dei Medici.
Da tempo nella nostra società con l’indicazione di “Medicina Alternativa” si è cercato di superare la figura del Medico sia a livello di offerta nel mercato della salute che in ambito legislativo. Nel mio studio eseguo direttamente la valutazione medica, e le procedure diagnostiche che, necessariamente, debbono precedere ogni trattamento come quello manuale osteopatico a cui sottopongo i pazienti da vent’anni, eseguendolo direttamente Manu Medica.

Il Trattamento Consiste in:

• Un massaggio decontratturante preliminare
  • La manovra manipolativa vera e propria

La durata complessiva di un trattamento può durare dai 20 ai 30 minuti; normalmente servono 4-5 sedute a frequenza bisettimanale o settimanale. Il trattamento può essere integrato con altre terapie Nel mio studio eseguo personalmente il trattamento, la visita medica, e le procedure diagnostiche che devono precederlo.

Cura disturbi e patologie dolorose dell’apparato muscolo- scheletrico come:

• lombalgia
  • sciatica
  • mal di testa
  • dolore cervicale
  • dolori articolari e muscolari