Dicono di noi
Dicono di Noi
Questa sezione del nostro sito è dedicata alla pubblicazione dei commenti, delle impressioni e dei suggerimenti relativi agli eventi dello studio ma anche alla attività professionale clinica di cura e terapia, e la riteniamo importantissima per poter migliorare i nostri servizi e aggiornare l’offerta nell’interesse del benessere di coloro che hanno scelto di affidarsi alle cure dello studio e comprendere anche chi non avesse trovato risposte ai propri bisogni. Non esitate a mandare i vostri suggerimenti per mail alla nostra casella di posta
CORE TRAINING "
Bravo dottore....grazie dei tuoi consigli super efficaci....mi sento una farfallina...."
Core Circuit: una routine per tutti i giorni
"e una bella colazione con taaanta frutta, toccasana per l'intestino!! Grazie dottore, e buon lavoro e buona salute a tutti! "
LA MEDICINA MANUALE OSTEOPATICA E DOLORE VERTEBRALE- Osteopatia e Allenamento Funzionale. "Confermo tutto, 64 tra un mese e non ho il minimo dolore da nessuna parte, camminate in montagna come acqua fresca, equilibrio perfetto e articolazioni a posto! Spezzo una lancia anche per lo yoga, che pratico da 40 anni, ma che non risolve tutti i problemi, soprattutto andando avanti con l'età bisogna rinforzare molto la muscolatura, e qui il dottore è stato molto importante con i suoi consigli ed esercizi."
.. E COME ALLENARSI IN VACANZA SENZA PESI IN VALIGIA "Molto utile, grazie e buon allenamento!"
Indimenticabile giornata di energia vitale, mare con onde rigeneratrici nel movimento, spiaggia baciata dal vento, nuovi esercizi in acqua, un lunch sulla sabbia a cui abbiamo partecipato con gioia, spostamenti sul Lido in bici. Insomma una festa insieme nel puro benessere.
Allenamento coinvolgente e variegato! Mattina fresca e limpidissima, respirato così bene!!
Grazie al dott. Alfredo Donatini e al suo allenamento funzionale non ho più avuto nessun dolore articolare e alla schiena!! Grazie ancora per i risultati raggiunti!!!
Precedente
Successivo
BEACH TRAINING 2018
I Beach Training sono eventi che ormai ripetiamo nella bella stagione in una “palestra naturale” che ci offre l’arenile nei pressi della diga di San Nicolò al Lido di Venezia.
Il bagnasciuga e gli scogli in pendio della banchina della diga sono un ottimo campo di allenamento per gli esercizi “cardio” e i tronchi portati sulla spiaggia un set di pesistica completo per numerosi esercizi. La situazione di gruppo e la convivialità dell’esperienza all’aria aperta continua a dimostrarsi piacevolissima per tutti quelli che hanno partecipato, praticanti addestrati già all’allenamento funzionale, ma anche molti ” neofiti” alla prima esperienza”…e l’età non conta!!!
Il 2° Beach Training 2018 del 16 giugno l’ ho battezzato GRUPPO 666, che è il totale delle età e il motto “…qui nessuno ha meno di 45 anni e più di 88 !!!”. Una grossa soddisfazione per la partecipazione e per la gioia di vedere una decina di persone che dopo la fatica condivisa sembravano conoscersi da sempre.
Questo è un effetto in più oltre a quelli noti…!
I vostri commenti
Il 2° Beach Training 2018 del 16 giugno l' ho battezzato GRUPPO 666, che è il totale delle età e il motto "...qui nessuno ha meno di 45 anni e più di 88 !!!". Una grossa soddisfazione per la partecipazione e per la gioia di vedere una decina di persone che dopo la fatica condivisa sembravano conoscersi da sempre.
Questo è un effetto in più oltre a quelli noti...!
"Caro Donatini
Oggi è stato molto bello ed ho molto apprezzato l’aiuto che mi hai dato, la sollecitudine, e l’impegno che metti in questa tua attività e hai visto che la mia maggiore debolezza è negli arti inferiori.."
"Come i precedenti, anche questo è stato un bell'allenamento! Ed è anche bella e piacevole la varietà di persone che riuscite a mettere assieme.
Lavorare in gruppo fa passare "indolore" il lavoro. Ma già dal pomeriggio ho sentito subito i primi doms..Quindi il lavoro è stato fatto bene direi...!"
"Oggi, il giorno dopo sono con TUTTA la muscolatura indolenzita ma ottima esperienza, come sempre, da ripetere."
"Il Training on the Beach è sempre utile e stimolante. Le sollecitazioni sono diverse da quelle in palestra, ma i pro e i contro si bilanciano: per diversi esercizi la frequenza e l'intensità sono differenti, ma quello che si perde in continuità e intensità lo si acquista in "adattamento ambientale". La necessità di adattarsi all'ambiente aggiunge un elemento di "squilibrio" simile a quello che si prova utilizzando una tavola o una palla destabilizzante."
"Ho rivisto con piacere le persone con cui ho fatto gli altri Beach e ne ho incontrate di nuove con tutti mi sono divertita ed allenata (mi pareva) senza sforzo...invece, puntuali i"santi" doms sono arrivati e li sto ancora smaltendo!!"
Precedente
Successivo
Dinner Salute - Ai Cacciatori
I vostri commenti
"È stata un’ottima serata, molto proficua ed utile ad aprire un interesse maggiore sugli aspetti nutrizionali legati alle attività fitness e non soltanto. A W"
"Per quanto riguarda la serata, ho trovato la parte didattica interessante ed esaustiva, condotta con passione e professionalità. Il così detto terzo tempo (in modo rugbystico) una piacevole serata tra amici con pietanze dimostrative di una cucina sana e soddisfacente sul piano anche qualitativo e quantitativo. Unico neo la presenza di Lupo (che sarei io) che tra barzellette e prese in giro disturbava a più riprese i componenti la tavolata. "
"Un grazie di cuore al dottor Donatini, a Paola Gavagnin e al team del ristorante "Ai Cacciatori" per la bella serata che ci hanno regalato. Quando si parla con persone appena conosciute come se fossero vecchi amici. Quando si instaura immediatamente un'atmosfera di cordialità e simpatia. Quando al dilettevole - una cenetta deliziosa - si unisce l'utile - tutte le informazioni e suggerimenti che ci sono stati elargiti. Quando tutto questo accade con semplicità e senza forzature, vuol dire che dietro c'è una regia intelligente, competente e sensibile."
"Sul versante food-training molto convincente ed incisiva la conferenza introduttiva, e lo stessi dicasi della "dimostrazione sul campo" di come sia possibile tradurre i "principi" in "portate". Altra cosa è però la costanza giornaliera, che impatta anche su orari, gusti ed esigenze di chi ci sta intorno. Questo vale anche per l'allenamento: dolori e acciacchi fanno da zavorra, mentre la speranza e la determinazione a cambiare i bio-ritmi spingono avanti... A domani"
Precedente
Successivo
Nutrizione e Medicina degli Stili di Vita
I vostri commenti
"Grazie dottore, come sta?!
Esempi strepitosi! Ce ne vorrebbero tante persone cosi in Italia per scuotere i nostri connazionali da un secolare torpore fisico, mentale e spirituale!
Buon lavoro a lei e collaboratori/collaboratrici."
"Ho avuto il piacere nel mese di ottobre 2017 di fare la conoscenza del dottor Donatini. Un dottore che svolge la sua professione con passione e competenza. Seguendo i suoi consigli, la mia qualità di vita è completamente cambiata,oltre ad aver perso parecchi chili, ho più voglia di vivere e di muovermi, parecchi disturbi sono scomparsi, come ad esempio: il reflusso,il mal di stomaco, le cistiti e il gonfiore alle gambe. Grazie dottore!"
Un grazie alla Signora B.R. , persona colta, sensibile e intelligente, una "ragazza sopra i ...tanta" , che mi ha dato la gioia di un apprezzamento del genere. Continui così! Dottor Donatini
Un grazie alla Signora B.R. , persona colta, sensibile e intelligente, una "ragazza sopra i ...tanta" , che mi ha dato la gioia di un apprezzamento del genere. Continui così! Dottor Donatini
"4 anni fa, a quest'ora uscivo dalla sala operatoria dell'Ospedale All'Angelo per l'intervento chirurgico al cuore.
Mi aprirono come "na canocia". Con ottimi esiti, come potete constatare. "
Caro Walter mi dai una grande soddisfazione, ma la Tua deve essere ancora più grande: stai aumentando visibilmente la Tua performance ( lo vedono Tutti...non solo il "medico coach") ed è la dimostrazione che non c'è età ne' intervento chirurgico (anche cardiochirurgico) che ci impedisca di riprenderci la forza e la vita!
Ma non dico una novità.
Che la forza sia con tutti noi!
Dottor Donatini
ndr: Walter è uno dei piu' impegnati praticanti dei miei gruppi di Medical Fitness. L'intervento chirurgico che lui cita, nel 4° anniversario oggi è stato di cardiochirurgia a torace aperto per Aneurisma dell'aorta (e il messaggio è stato mandato subito dopo la fine di un allenamento del gruppo). Buon 4° compleanno Walter!!!
ndr: Walter è uno dei piu' impegnati praticanti dei miei gruppi di Medical Fitness. L'intervento chirurgico che lui cita, nel 4° anniversario oggi è stato di cardiochirurgia a torace aperto per Aneurisma dell'aorta (e il messaggio è stato mandato subito dopo la fine di un allenamento del gruppo). Buon 4° compleanno Walter!!!
"Grazie per l'accoglienza e soprattutto per avermi ispirato fiducia, cosa non scontata oggigiorno nel confronto con la categoria medica."
Vi mando una testimonianza che ho gradito moltissimo di quello che considero un risultato ottenuto: un cambio dello stile di vita! (col permesso della Signora che ha voluto rendermi partecipe di quello che sta facendo). La mia proposta è Medicina degli Stili di vita, con una fiducia estrema nella possibilità che abbiamo, TUTTI, a prescindere dall'età, dai disturbi, dalle traversie della vita ( " lo stress cronico"), di riavere forza e gioia e salute, semplicemente riprendendoci i nostri ritmi di vita, esercizio, alimentazione... e respiro.
"Caro Coach telematico, (così si è firmato lei l'ultima volta). Le scrivo per non rompere completamente i rapporti durante questi mesi. Se ha voglia legga, in caso contrario, sarà servito psicologicamente a me per continuare il mio percorso. La ringrazio innanzitutto per avermi convinto dopo 50 anni a dedicare i primi minuti della giornata a me stessa. Dall'ultima volta che ci siamo visti, nel suo studio, ho continuato con l'alimentazione prescritta e con i tre litri di acqua...ogni mattina alle sei inizio con la respirazione, poi con corsetta (per modo di dire, non mi ammazzo come quel giorno con lei alla Giudecca...), e con i sette esercizi che mi ha insegnato. Il plank adesso lo mantengo per il tempo dovuto. Con gli altri da zero adesso arrivo a una ventina di secondi (side plank, crunch, superman position, squat e le DIP, l'esercizio di spinta per le braccia appoggiata al tavolo ). Purtroppo ogni tanto devo sospendere per delle complicazioni alle cure odontoiatriche che sto facendo. Le invio una foto dell'anno scorso in questo periodo e una di quest'anno."
"Caro Coach telematico, (così si è firmato lei l'ultima volta). Le scrivo per non rompere completamente i rapporti durante questi mesi. Se ha voglia legga, in caso contrario, sarà servito psicologicamente a me per continuare il mio percorso. La ringrazio innanzitutto per avermi convinto dopo 50 anni a dedicare i primi minuti della giornata a me stessa. Dall'ultima volta che ci siamo visti, nel suo studio, ho continuato con l'alimentazione prescritta e con i tre litri di acqua...ogni mattina alle sei inizio con la respirazione, poi con corsetta (per modo di dire, non mi ammazzo come quel giorno con lei alla Giudecca...), e con i sette esercizi che mi ha insegnato. Il plank adesso lo mantengo per il tempo dovuto. Con gli altri da zero adesso arrivo a una ventina di secondi (side plank, crunch, superman position, squat e le DIP, l'esercizio di spinta per le braccia appoggiata al tavolo ). Purtroppo ogni tanto devo sospendere per delle complicazioni alle cure odontoiatriche che sto facendo. Le invio una foto dell'anno scorso in questo periodo e una di quest'anno."
Mario RossiCEO
Precedente
Successivo
Osteopatia e Trattamento delle Patologie Muscoloscheletriche
I vostri commenti
"Magico dottore. Dopo un impianto di protesi al ginocchio, 3 anni fa, continuavo a sentire dolore nelle giunture interne . Ebbene, egli già alla prima manipolazione ha ridotto notevolmente la mia dolenzia perenne, diciamo pure che ora è quasi sparita. Pertanto dopo qualche altra seduta io, finalmente non soffrirò più camminando. E' stata una vera fortuna incontrarlo. Grazie dottore caro. "